Coming soon!

MAGGIO 2008

FINALMENTE DA MANUEL LA NOTIZIA DEL NUOVO MUSICAL!

Ciao ragazzi,come promesso ecco la notizia che aspettavo di potervi dare ufficialmente:sarò Robin Hood,il ladro gentiluomo che ruba ai ricchi per dare ai poveri! Spero di potervi rivedere tutti in questa nuova avventura,un abbraccio
Manuel
robinhoodmusical

Da Manuel ci arriva la conferma ufficiale del nuovo musical, di seguito le prime informazioni a riguardo:

MANUEL FRATTINI
è …
l’impavido, irrefrenabile, divertente,
sbruffone, coraggioso eroe
ROBIN HOOD

Un gruppo artistico e produttivo di talenti che si sono uniti per costruire un nuovo concetto di spettacolo:

MANUEL FRATTINI in
un Musical di Beppe Dati
Per la regia di Christian Ginepro con la collaborazione di Fabrizio Angelini
Direzione Musicale Giovanni Maria Lori
Scene di Alessandro Chiti

AMBIZIONE, CORAGGIO, AMORE, TRADIMENTO E AVVENTURA…
Una leggenda eterna di eroi e malvagi in un grande musical dove un ladro gentiluomo sarà il principe della foresta incantata di Sherwood. Ambizione, coraggio, amore, tradimento, avventura tutto in un grande musical originale di Beppe Dati con Manuel Frattini per la regia e l’adattamento di Christian Ginepro.

Robin Hood il musical racconta la leggenda di quell’eroe le quali avventure da 800 anni si tramandano da cantore in cantore lasciando ai secoli il compito di affinare questa storia antica. Lo spettacolo sarà la nuova celebrazione di questa vicenda la quale tessitura non dobbiamo far altro che rispettare, ma non per questo senza costruire il nostro contesto creativo che si fonda sull’idea di dare più strati di lettura a un pubblico il più eterogeneo possibile. Stiamo, quindi, costruendo lo spessore dei personaggi e di quel linguaggio visivo che chiamiamo spettacolarizzazione, attingendo alla simbologia delle Favole in quel connubio di magia e intreccio, tipicamente disneiano e bartoniano. Immaginiamo una grande scena che deve incantare e attraverso i suoi meccanismi stupire, vediamo le maschere di Fra Tuck, di Little John, della Tata, dell’improbabile Re Giovanni, del crudele Sceriffo e i nostri eroi positivi Marianna e Robin senza dimenticare un personaggio da noi chiamato Nuvola che vuole essere il collegamento tra il passato di Robin e l’eroe che conosciamo. Avventori, banditi, popolani, dame, ancelle, servitori, ci accompagneranno in questa bella avventura che vuole anche raccontare come e perché un uomo può diventare un eroe.

 http://www.robinhoodmusical.it/

 

 —————————————————————————————————————————————

 

Just in Time in association with David Ian Productions presents
The Cameron Mackintosh and The Really Useful Theatre Production of
“CATS”
(originally produced by Cameron Mackintosh and The Really Useful Theatre Company)
TM © 1981 RUG LTD

The Memory Returns… CATS, il musical ideato e composto da Andrew Lloyd Webber e basato su “Il libro dei Gatti Tuttofare” di T.S. Eliot, debuttò al New London Theatre l’11 maggio 1981, e chiuse l’11 maggio 2002, nel giorno del suo ventunesimo compleanno, dopo circa 9000 repliche. Da quella storica “Prima Notte” del 1981, CATS è stato universalmente riconosciuto come lo “spettacolo che ha ridefinito i confini del musical moderno” .


Trama dell’opera
Tutti i gatti del quartiere di Jellicle si ritrovano per l’annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Nel corso della festa uno dei gatti sarà scelto e avrà l’onore di ascendere al paradiso dei gatti Jellicle, l’Heaviside Layer, ma prima i gatti si presentano e raccontano la loro storia. La festa è turbata da due avvenimenti: la comparsa in scena di Grizabella, un tempo affascinante gattina che, dopo aver abbandonato il gruppo si è ritrovata sola, abbandonata e in miseria; e le improvvise apparizioni del malvagio Macavity, che rapisce Old Deuteronomy gettando gli altri gatti nello sconforto.
Macavity si ripresenta sotto le spoglie di Old Deuteronomy, ma è riconosciuto e scacciato. Per recuperare il loro capo, i gatti Jellicle chiedono aiuto al magico Mister Mistoffelees, assistito dall’affascinante Cassandra. Quando il gruppo si è riunito e la serenità sembra essere tornata, riappare Grizabella che si rivolge ai compagni di un tempo chiedendo di essere perdonata e riammessa fra loro (con la canzone più celebre del musical, Memory). E Old Deuteronomy concede proprio a lei il privilegio di salire la scala che la porterà all’Heaviside Layer.

 

Date spettacoli


a Trieste Politeama Rossetti
 dal 28-05-08 al 01-06-08
 
a Milano Teatro degli Arcimboldi
 
   dal 05-06-08 al 08-06-08
 
a Firenze Giardini di Boboli
 
dal 11-06-08 al 14-06-08
 
a Forlì Palafiera
 
dal 18-06-08 al 21-06-08
 

 a Caserta

 Giardini della Reggia

 
dal 25-06-08 al 28-06-08
 

 

  —————————————————————————————————————————————

 

Notte prima degli esami diventa musical! Prodotto dalla compagnia della Rancia e con la regia di Saverio Marconi arriverà a teatro nel 2008.

Lo spettacolo debutterà al teatro Allianz di Milano tra 172 giorni!

http://www.notteprimadegliesami.musical.it/ 

Coming soon!ultima modifica: 2008-05-05T20:36:24+02:00da kikkamusical
Reposta per primo quest’articolo